CAMAIORE. È ancora la decisione di spostare il rally del Carnevale da Camaiore, e dalla Versilia, a Capannori a far discutere. Così abbondano, sui social network, i commenti critici. Tra questi anche quelli di due ex amministratori di Camaiore, l’ex sindaco e l’ex assessore Santini, che partono dal rally per colpire e criticare a tutto tondo l’amministrazione targata Alessandro Del Dotto.

“Era normale che a forza di dinieghi, incertezze, ostracismo nei confronti di questa disciplina sportiva, si giungesse all’epilogo! Avevamo fatto tanto per accontentare i giovani ed i non più giovani appassionati. Poi, come io avevo previsto, tutto finito alla faccia di chi ama questo sport!”.

Questo il commento che l’ex sindaco di Camaiore Giampaolo Bertola riserva all’addio del rally di Carnevale a Camaiore, che si sposterà a Capannori, tramite Facebook. “Non hanno tutti – chiede Bertola, riferendosi alle altre discipline e manifestazioni sportive – il diritto di seguire lo sport del cuore? Per non parlare del ritorno economico per il territorio, dovuto all’affluenza degli appassionati! Come già ho avuto modo di affermare, per ora abbiamo assistito da parte di questa amministrazione solo a parole e promesse, e questi sono i risultati! Rallysti, appassionati: stiamo tutti zitti?”.

Anche l’ex assessore allo sport, Mauro Santini, commenta l’addio alla corsa sulle colline camaiorese in modo critico, anche lui affidandosi a Facebook. “Sindaco Del Dotto: sveglia! Va bene che volete distruggere quanto creato dalla passata amministrazione per far vedere che siete”diversi” – scrive Santini – ma dopo solo un anno e mezzo l’abbiamo capito, state tranquilli. Panchine, billorone spento da oltre un mese, pistoni bloccatraffico nel centro storico bloccati da oltre due mesi, macchina comunale completamente rivoluzionata a totale discapito della maggioranza dei dipendenti e quindi delle risposte ai cittadini… Insomma la volete dare una sterzata in senso positivo o preferite che continuiamo anzi accentuiamo le vostre paurose carenze amministrative, perché ,pur auspicando il bene dei nostri concittadini, noi potremmo anche essere contenti così, che è meglio…”. Poi Santini parla dei contributi per il sociale, in ritardo. “Per non parlare del contributo in conto affitto alle famiglie bisognose non ancora erogato, nonostante dal oltre un mese siano state stilate le assegnazioni, cosa mai successa con la passata amministrazione di centro-destra: i soldi agli aventi diritto venivano consegnati entro Natale: anche questo è un segno di cambiamento, in negativo naturalmente”.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore

ultimo aggiornamento: 04-01-2014


Rally del Carnevale, “un altro traguardo negativo per Camaiore”

Grande festa per la Befana a Capezzano Pianore (le foto)